logo white

Noi e il terzo mondo

Gemellaggio tra Istituto Comprensivo Don ALdo Mei ed Ecole Centre Martini

DA ANNI I GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI COLLE DI COMPITO E DELLA SCUOLA MEDIA DON ALDO MEI SONO I ENTRATI IN CORRSIPONDENZA CARTACEA E ANCHE PER E MAIL!

Scuole coinvolte:

1. Scuola del’infanzia di  Castelvecchio di Compito
  2. Primaria Dante alighieri di Colle di Compito
  3. Secondaria Don Aldo Mei di San Leonardo in Treponzio

Attività Svolte annualmente nei plessi:

Corrispondenza scritta cartacea o via e-Mail

LETTERE RECAPITATE A MANO DAL RWANDA GENNAIO 2023 PER LE CLASSI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI COLLE DI COMPITO (SOPRA)

LETTERE RECAPITATE AGLI STUDENTI DELLA SCUOLA MEDIA DON ALDO MEI DI SAN LEONARDO IN TREPONZIO (SOTTO)

• LE LETTERE VENGONO RECAPITATE A MANO DA VOLONTARI LUCCHESI IN VISITA PERIODICA ALLA MISSIONE NYARUREMA E ALL’ECOLE CENTRE MARTINI

1 Incontro illustrativo su Rwanda e suoi  aspetti di  stile di vita  nel 1 quadrimestre:

Scuola infanzia con Suore Rwandesi e volontaria dell’Ass.ne

articoli vita quotidiana e giocattoli dei bimbi rwandesi in visione

Scuola primaria Colle di Compito

Scuola secondaria dic 22 con Don Dieudonné insegnante religione e volontaria ass.ne

Rwandan lesson video clip

gli alunni intervistano Don Dieudonné in INGLESE E IN ITALIANO

CURIOSITà SUL QUOTIDIANO DEGLI STUDENTI RWANDESI.

incontro con la Preside

da marzo a giugno collegamento e canto e ballo , interviste in diretta con i coetanei Rwandesi

collegamenti con Centre Martini  alla primaria diColle e secondariadi San eonardo. il link è con la scuola infanzia Castelvecchio.

Passeggiata di Solidarietà fne maggio 2023

Conto corrente postale n° 83809079 intestato a Carla Frediani

IBAN del c/c bancario intestato a “Associazione Noi e il Terzo Mondo”: IT 35 C 06200 24726 000000 15376

NOI E IL TERZO MONDO – Castelvecchio di Compito – Loc. all’Arco della Chiesa di Castelvecchio alto, sn. 55012 Capannori (LU) – Per info. 0583 979310 – noieilterzomondo@yahoo.com